2017-2018,  2018-2019,  evento

Lions Club Passo Corese Sabina Gens Host

Con grande piacere annunciamo che il Lions Club Passo Corese Sabina Gens ha avuto la qualifica di “Host”.  Abbiamo ottenuto l’importante riconoscimento con l’emissione della nuova charter il 6 febbraio 2018 durante l’anno lionisitico 2017-2018.  Per dare comunicazione a tutti gli amici abbiamo aspettato la consegna ufficiale della Charter che è avvenuta dalle mani del Governatore del Distretto 108L, Leda Puppa Rettighieri nella sua visita ai club L.C. Passo Corese Sabina Gens Host e L.C. Parco Nomentum il 23 novembre scorso.

 Il club Passo Corese Sabina Gens si è costituito nel 1985 e da allora abbiamo sempre fatto sentire la nostra presenza sul territorio. Famosi i nostri concerti per raccogliere fondi, utili le donazioni agli enti pubblici e il supporto ad alcune case famiglie della zona. Tra le nostre attività in questi anni abbiamo contribuito a restaurare piccoli pezzi dei nostri monumenti e a promuoverli con manifestazioni culturali. Ci siamo impegnati per far conoscere sul territorio e nel contesto italiano  la ricchezza  dei prodotti locali, con conferenze e pubblicazioni, e la loro importanza per una sana nutrizione.

Ci siamo attivati in un progetto nazionale che aiutasse a risolvere i problemi dell’alimentazione e dello sviluppo agricolo nei paesi extraeuropei in via di sviluppo, coinvolgendo tutta la Comunità Lions.

Siamo sempre più impegnati nella promozione del nostro Territorio, vicini alle Scuole e alla Istituzioni, e la nuova qualifica di “Host” ci sembra il premio per la nostra costanza, la ricompensa per la partecipazione e l’amore che diamo e sempre doneremo ai nostri amici, a chi ha bisogno, a chi ci sta vicino.

Grazie ai Club Lions e al Lions Club Internationals per il riconoscimento di identità territoriale.

Grazie alle Istituzioni, alle Scuole e al mondo Associativo che hanno e vorranno collaborare con noi nei Service.

Grazie alla gente della Sabina che vorrà fornire supporto alle nostre iniziative.

Grazie a coloro che si vorranno unire a noi con spirito di servizio.

Orgogliosi più che mai di essere Lions uniti nel “We Serve”

Lions Club Passo Corese Sabina Host”