2018-2019,  Eventi

Convegno “Dal Primo ..all’Ultimo”

Una splendida giornata dedicata ai giovani che ci ha visto partecipi sia come organizzatori sia come relatori insieme ai club Roma Parco Nomentum ed il Lions Club Cecina del Distretto 108 LA (Toscana). Fondamentali nella giornata sono stati gli interessantissimi  interventi dei carabinieri e della Polizia Postale in qualità di professionisti della Lotta al Crimine informatico come il CiberBullismo, le truffe e la pedopornografia. Commuovente la commemorazione del compianto Tiziano Celoni con la presenza dei tre sacerdoti che hanno seguito gli ultimi giorni della sua vita.

La Manifestazione è stata seguita con molto piacere e partecipazione sia la mattina con oltre 70 ragazzi della scuola media di Gallese e i loro insegnanti sia nel pomeriggio dove sono intervenuti molte famiglie. Un grazie particolare va a Tito Celoni e Fiorella genitori di Tiziano.

Ha fatto parte della stessa manifestazione la relazione dei Storici della 1° Guerra Mondiale con la presenza dell’Opera degli Arditi, antesignani delle Forze Speciali e dei Paracadutisti.